Immigrato ivoriano arrestato a Cosenza per furto fucile

Cosenza Cronaca

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Cosenza, hanno arrestato un immigrato, Mossa Kone, 26 anni, cittadino originario della Costa d'Avorio, accusato del furto di un fucile calibro 12, custodito all'interno di un esercizio commerciale della città.

L'arresto è avvenuto dopo che alla Sala Operativa della Questura di Cosenza, tramite l'utenza di soccorso pubblico 113, una telefonata anonima ha segnalato che un cittadino straniero aveva lasciato un fucile nella zona antistante a un esercizio commerciale.

Gli agenti, all'interno di una fioriera antistante all'esercizio segnalato, hanno trovato un fucile a doppia canna, calibro 12 marca "Franchi", con regolare matricola. Gli operatori hanno contattato il titolare dell'esercizio commerciale, il quale ha spiegato che poco prima aveva notato che l'arma era in possesso di un cittadino straniero, il quale era stato visto uscire da un supermercato ubicato nella stessa piazza.

Lo straniero segnalato è stato rintracciato ed accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso. Sono state intanto visionate le immagini del circuito di video sorveglianza dell'esercizio commerciale, dalle quali è emerso che Kone si era introdotto nel supermercato (senza avere nulla con sé) e, utilizzando l'ascensore interno, si era recato nel magazzino sottostante all’attività commerciale.

Qui si sarebbe impossessato del fucile da caccia, e ritornava nel supermercato attraverso le scale di servizio ed usciva tranquillamente dall'ingresso principale, con l'arma in mano. Sono in atto accertamenti amministrativi, al fine di verificare la proprietà del fucile e le modalità di custodia. L'arma è stata sequestrata. (AGI)