Gioco d’azzardo, Idv: Calabria terza regione per firme raccolte

Calabria Politica

“Siamo assolutamente soddisfatti dell’impegno che abbiamo profuso in questi mesi di raccolta firme sulla proposta di legge popolare contro il gioco d’azzardo. Come IDV Calabria, infatti, abbiamo dato un contributo importante, risultando la terza regione d’Italia per il numero di firme raccolte.”

È quanto afferma, in una nota, Mario Caligiuri, segretario regionale di IDV Calabria che ieri mattina, insieme ai dirigenti regionali Gelsomina Vono, Giuseppe Arcidiacono, Franco Stabile e Daniela Caprino, era presente, insieme al segretario nazionale del partito, Ignazio Messina, alla consegna delle firme.

“Come forza politica vicina ai cittadini – ha detto, dal canto suo, lo stesso Messina- abbiamo sentito forte l’esigenza di intervenire su un fenomeno così diffuso e disastroso per migliaia e migliaia di famiglie che pagano già il duro prezzo della crisi. Aumentano le slot machines nei bar e diminuiscono gli spazi sociali a danno dell’intera collettività e a vantaggio della criminalità organizzata. Non dimentichiamo che il gioco d’azzardo è tra le principali fonti di interesse e di guadagno per lobbies e malaffare. Abbiamo il dovere di frenare con ogni mezzo quest’attività e di garantire il benessere dei cittadini”.

“Lo Stato –ha concluso Messina- deve dismettere le vesti di Stato biscazziere e stare concretamente dalla nostra parte.”