FdI, Preoccupante il silenzio sulla scomparsa degli operai del lametino in Cirenaica

Catanzaro Politica

"Il silenzio che, ormai da troppi giorni, circonda la scomparsa avvenuta nei pressi di Derna dei due operai del lametino, Francesco Scalise e Luciano Gallo, è diventato davvero molto preoccupante. Nessuna notizia giunge dalla Farnesina e il trascorrere dei giorni diventa sempre più un elemento negativo ai fini della risoluzione della vicenda iniziata nei pressi del villaggio Martuba, tra le città di Derna e Tobruk". E' quanto scrive Fratelli d'Italia.

"Secondo alcuni media - continua la nota - i due operai calabresi sarebbero finiti nella rete di qualche gruppo locale, legato idealmente all’organizzazione terroristica denominata Al Qaida. Inoltre, la zona in questione, dopo la scomparsa di Muammar Gheddafi, è fuori dal controllo statale.

Per tali ragioni sarebbe opportuno sapere dai funzionari del Ministero degli Esteri se in questi giorni di “buio” ci sono stati degli sviluppi sulla drammatica vicenda.

Indubbiamente, operare in una zona “senza legge” è davvero molto complesso, ma è doveroso, nonostante le difficoltà, fornire informazioni alle famiglie, prede dell’angoscia e del silenzio".