Accademia delle imprese Europea: Assisi abbraccia l’area grecanica

Reggio Calabria Attualità

Proficuo incontro tra il Sindaco della Città Umbra, Claudio Ricci e una delegazione dell'Accademia delle Imprese Europea guidata dal Presidente Ariobazzani e dai responsabili, Enzo Valenti e Gianni Rositani. L'accademia, su mandato dei sindaci dell’ area grecanica, nell’ ambito del progetto Sinodia, ha condiviso con il Sindaco di Assisi, la realizzazione di un evento per la promozione e la valorizzazione della cultura grecanica e delle eccellenze territoriali.

L'evento, tra l'altro, ha come obiettivo primario quello di creare e sviluppare, tra i due territori le giuste sinergie per una crescita socio culturale e un interscambio commerciale delle eccellenze dei rispettivi territori. I sindaci dell’area grecanica, da tempo impegnati nelle azioni di sviluppo del proprio territorio, stanno segnando il passo, con l’appoggio dell’Accademia delle Imprese Europea, guidando fuori dai propri confini le azioni di promozione e comunicazione delle peculiarità del proprio territorio.

Il Sindaco Ricci, ha inoltre condiviso tutte le azioni di marketing territoriale, aderendo al progetto CESP (centro espositivo di sviluppo e promozione) dell’Accademia delle Imprese Europea.

Il Presidente Giuseppe Ariobazzani, e tutta la delegazione presente, esprimono soddisfazione ed entusiasmo per l’accoglienza e le intese raggiunte con il sindaco Ricci, e nel contempo pieno orgoglio di rappresentare fuori dei confini calabresi l’area grecanica ed i suoi attori principali.