Cultura, Caligiuri: oltre 1.500 e-book gratuiti disponibili

Calabria Attualità

L'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha comunicato - informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - la possibilità di scaricare gratuitamente oltre 1.500 e-book disponibili sul sito del Polo Regionale delle Politiche Pubbliche sulla Lettura: www.bibliotechecalabria.it. "Al di là di ogni aspettativa - ha detto l’Assessore Caligiuri -, la Calabria è la terza regione d'Italia come lettura dei libri elettronici. Appunto per questo mettiamo a disposizione di tutti gli studenti un servizio gratuito di grande significato".

Basta semplicemente iscriversi e si possono scaricare sia testi classici che di autori contemporanei. Caligiuri ha inviato una lettera a tutti i dirigenti scolastici della Calabria per informare di questa opportunità, in modo che possano trasferirla a tutti i rispettivi studenti. A tale riguardo c'è anche la piena collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale e del Ministero della Pubblica Istruzione, che tramite la Direzione Generale per gli studenti ha condiviso questa iniziativa.

Un'ulteriore sollecitazione è stata rivolta ai sindaci delle città calabresi per coinvolgere le rispettive comunità e principalmente le biblioteche comunali. L'Assessore Caligiuri ha inoltre dichiarato che "bisogna parlare il linguaggio dei giovani anche per promuovere la lettura e quindi accanto ai libri di carta occorre aggiungere anche i libri digitali, sotto la sapiente ed indispensabile guida degli insegnanti".

Per qualunque informazione può fare riferimento al Polo Regionale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .