Cotronei: finalmente è arrivata la neve

Crotone Attualità

Si è fatta desiderare e aspettare come non faceva da anni. Ma tutti i freddofili e gli amanti della neve hanno finalmente tirato un sospiro di sollievo. Venerdì notte la prima vera neve della stagione ha imbiancato il comprensorio di Cotronei e grazie anche alle basse temperature i cannoni di Villaggio Palumbo hanno fatto il resto regalando agli sportivi l’apertura degli impianti.

Domenica insomma è stata la giornata degli esordi. Battesimo anche per la “scuola italiana di snowboard 360”, la prima scuola federale di snowboard della Calabria che finalmente ha visto i suoi maestri in azione sulle piste. Tantissime le presenze al Villaggio Palumbo, sciatori e non che non si sono persi l’occasione di trascorrere una magnifica giornata sulla neve. «Veniamo da Taranto – racconta una coppia dopo la prima lezione di snowboard – e abbiamo deciso di tornare a Palumbo dopo averci trascorso il capodanno. Ora siamo qui per sciare. È stato fantastico ed i maestri pazienti e preparati. Torneremo sicuramente».

Stesse emozioni anche per una tredicenne soveratese innamorata degli sport con la tavola che ammette «Se potessi salirei tutti i giorni». Tanti anche i bambini che si sono avvicinati per la prima volta in questo sport supportati dai maestri federali e dai loro assistenti accompagnatori di pista che hanno deciso di investire il loro tempo e la loro carriera proprio a Villaggio Palumbo dove hanno creato la loro scuola. Scuola che vuole essere non solo un luogo dove imparare ma un luogo di ritrovo e di aggregazione.

Sorrisi e tanto divertimento per l’esordio di una stagione che è tardata a decollare ma che si presenta come piena di sport e divertimento. Prossimi appuntamenti importanti sono il kk ok, & burton kids, corsi e camp gratuiti dedicati totalmente ai bambini, per avvicinarli agli sport invernali sopratutto allo snowboard con la presenza di accompagnatori e maestri specializzati all'insegnamento del bambino, e la grande novità che sta spopolando in tutto il mondo, per gli amanti della natura e delle lunghe passeggiate con e senza neve arriva la "360 orienteering villaggio palumbo", nordic walking e le ciaspolate con maestri della scuola italiana,