Scossa di terremoto nel crotonese, nessun danno

Crotone Cronaca
L'epicentro del sisma registrato questa notte

Una scossa di terremoto è stata avvertita poco dopo le 15 di questo pomeriggio a Crotone. A notarne gli effetti maggiormente alcuni cittadini dei quartieri del centro e di Tufolo, con lampadari oscillanti e un leggero tremolio. Non si registrano danni o situazioni critiche di alcun tipo.

Già nella notte appena trascorsa, un altro sisma di magnitudo 2.1 (ad una profondità di 62,5 km) era stato registrato dagli strumenti dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), all’1 e 5 del mattino. L’epicentro è stato localizzato nel distretto della Sila, tra i comuni di Cariati, Scala Coeli, Terravecchia, Crucoli ed Umbriatico, nel cosentino, e quelli di Carfizzi, Casabona, Cirò e Cirò Marina, Melissa, Pallagorio, San Nicola dell’Alto e Verzino, nel crotonese. Sabato scorso, infine, un altro sisma di magnitudo 2.5 era stato segnalato sul Pollino.

15:32 | La scossa avvertita nel Crotonese sarebbe conseguente a quella registrata dall’Ingv esattamente alle 14:55 al largo della Grecia, con epicentro sull’isola di Cefalonia, nel Mediterraneo, la cui magnitudo è stata di 6.3 con profondità a 10 km.