Pd Diamante: soddisfazione per candidatura Magorno a segreteria regionale

Cosenza Politica

Il Circolo del Pd “Francesco Principe”, di Diamante esprime grande soddisfazione per la candidatura alla segreteria regionale dell’On Magorno. "È una scelta - si legge in una nota a firma di Pasquale Torrano, Segretario del Circolo Pd “Francesco Principe” di Diamante e Alberto Settembre, Segretario Giovani Democratici di Diamante - che, naturalmente, ci rende orgogliosi per il percorso quotidiano che abbiamo condiviso con lui e perché dalla nostra Città giunge per prima volta un’autorevole candidatura alla guida del partito calabrese.

Oltre a questo legame personale, siamo consapevoli che questa candidatura è pienamente in linea con l’azione del Segretario nazionale Matteo Renzi e che è una proposta che proviene autenticamente dai territori, come da troppo tempo non avveniva nel nostro partito. A lui, infatti, va riconosciuto il merito di avere sempre avuto, appunto, le istanze dei territori quale punto di riferimento del suo percorso politico, come testimoniano le tante battaglie intraprese insieme in questi anni con la determinazione e l’efficacia che hanno sempre contraddistinto il suo agire politico.

Per questo Ernesto Magorno è la persona giusta che può ridare voce a tutti i democratici e mettere fine a una lunga fase di stallo del Pd calabrese, commissariato per quattro interminabili anni, fatti di distanza dalla base e di scelte calate dall’alto e mai pienamente condivise. Per queste ragioni, oltre che per il grande valore politico e umano che da sempre gli riconosciamo assicuriamo, come circolo, il nostro pieno sostegno ad Ernesto Magorno, per questa nuova sfida che lo attende, e cercheremo con il nostro impegno di contribuire alla sua elezione a Segretario, per scrivere, finalmente una pagina nuova del Pd calabrese."