Wanda Ferro sul decennale dell’episcopato di Cantafora

Catanzaro Attualità

Il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, rivolge un caloroso augurio al vescovo di Lamezia Terme, mons. Luigi Cantafora, in occasione dell’inizio delle celebrazioni per il decennale del suo episcopato.

“Voglio ringraziare, a nome dell’intera comunità, sua eccellenza mons. Cantafora – dice Wanda Ferro - per la sua preziosa azione pastorale al servizio della diocesi Lametina, durante la quale ha dimostrato una affettuosa vicinanza all’intera comunità, alle famiglie, ai tanti bisognosi che sono al centro dell’azione caritatevole della Chiesa.

Non meno importante il suo contributo culturale offerto alla società, ed il suoimpegno per la storica visita pastorale di Papa Benedetto XVI, che nella sua omelia ha elogiato lavoro della Chiesa lametina, auspicando da quell’impegno la nascita “di una nuova generazione di uomini e donne capaci di promuovere non tanto interessi di parte, ma il bene comune”. Le parole del Santo Padre, scolpite nell’animo di ogni calabrese, tracciano la strada da percorrere, e rappresentano un dono inestimabile per la comunità lametina che oggi si stringe riconoscente attorno al suo pastore”.