Strongoli, incendiata nella notte l’auto del vice sindaco Simona Mancuso

Crotone Cronaca
Il Comune di Strongoli (kr)

È stata data alle fiamme, nella notte appena trascorsa, la vettura di Simona Mancuso, vicesindaco del Comune di Strongoli. L’auto, una Mercedes Classe A, che è andata completamente distrutta nell’incendio, era parcheggiata sotto casa della Mancuso, nel centro storico del paese in provincia di Crotone. Le indagini sono affidate ai carabinieri: gli investigatori pensano possa trattarsi di un atto intimidatorio nei confronti del vice sindaco, che ha anche la delega alle attività produttive ed all’agricoltura, ed eletto a maggio del 2013 nelle liste del Pd.

Solidarietà e vicinanza alla Mancuso, intanto, è arrivata dal capogruppo del Pd in Commissione agricoltura della Camera, il deputato crotonese Nicodemo Oliverio,convinto "che il vice sindaco … e tutta l'amministrazione comunale di Strongoli proseguiranno incessantemente nell'opera di trasparenza e rinnovamento che ha finora contraddistinto l'amministrazione Laurenzano. Sono certo che - afferma Oliverio - gli organi dello Stato a tutti i livelli e la rappresentanza istituzionale di ogni appartenenza politica sapranno tenere alta l'attenzione, sostenere e stare vicini a tutta la comunità di Strongoli, ai suoi amministratori e, in particolare al suo vice sindaco, Simona Mancuso".

Anche il Pd di Crotone, in una nota di Arturo Pantisano, segretario provinciale, del vice segretario Giuseppe Dell'Aquila e del presidente Francesco Seminario, ha condannato il gesto constatando amareggiati che “siamo costretti a registrare – scrivono - l'ennesimo gravissimo atto intimidatorio contro chi in Calabria è chiamato ad amministrare la cosa pubblica”