Riunione del Presidente Scopelliti con i medici dell’Ospedale Annunziata di Cosenza

Cosenza Salute

Si è tenuta a palazzo Alemanni, sede della Presidenza della Giunta regionale, una riunione tra il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, il Direttore generale dell’A.O. “Annunziata” di Cosenza, Paolo Gangemi, e i rappresentanti dei sindacati dei medici della struttura ospedaliera.

Si è trattato – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - di un incontro cordiale e costruttivo, nel corso del quale si è convenuto, di comune accordo, di risolvere le criticità nell’immediato, coinvolgendo tutte le organizzazioni sindacali sul percorso che dovrà essere eseguito. Nel giro di sessanta giorni si attende lo sblocco del turn over, le cui procedure sono state avviate. E’ emersa la ferma volontà di non trascurare una delle più importanti realtà sanitarie della Calabria che raccoglie il maggior bacino d’utenza della regione.

Il Presidente Scopelliti ha illustrato la situazione relativa al nosocomio cosentino, frutto degli errori commessi in passato. Oggi, è stato ribadito, c’è una grande aspettativa nel ripartire perché la Calabria è vista diversamente dagli organi governativi e ai tavoli ministeriali. Dopo aver messo in ordine i conti, si avvia la fase del rilancio dal punto di vista sanitario.