Conferenza stampa presentazione mostra fotografica Immagini e suggestioni

Reggio Calabria Attualità

Venerdì 24 gennaio, alle ore 16.00, verrà inaugurata al Frantoio Jacopino – Porta Nazionale del Parco d’Aspromonte – Immagini e suggestioni. incontro fotografico con il parco nazionale dell’Aspromonte, una mostra fotografica collettiva promossa e curata dalla Bluocean Srl, e finanziata dall’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Interverranno il Presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte Giuseppe Bombino; il direttore del Parco arch. Tommaso Tedesco; il dott. Francesco Scarpino, Amministratore Unico della Bluocean.

In mostra opere di Cosimo Calabrese, Gianluca Chininea, Giacomo Falcone, Valeria Ferraro, Antonino Giordano, Teresa Giordano, Salvatore Laudonio, Giuseppe Malara, Alfredo Magnanti, Adele Sergi e Roberta Zaccuri.

Artisti di notevole sensibilità e spiccato talento che hanno condiviso negli ultimi anni un percorso creativo, il Bluocean’s Workshop – evento prodotto dalla Bluocean, patrocinato da National Geographic Italia e diretto da maestri della fotografia contemporanea (Alessandro Gandolfi, Emiliano Mancuso, Marco Pinna, Sergio Ramazzotti, Sandro Santioli e Antonio Politano).

Le opere in esposizione, tratte dalle varie edizioni del Bluocean’s Workshop, rappresentano una selezione di una più ampia collezione dedicata al Parco Nazionale dell’Aspromonte.

Il percorso espositivo conduce il visitatore in un viaggio nell’estrema propaggine meridionale della catena appenninica, attraverso opere di grande dimensione e notevole impatto visivo; suggestioni fotografiche dalla straordinaria valenza emozionale e artistica.

Una pluralità di sguardi che consente di meditare sulle meraviglie di una terra, rivelandone una bellezza ai più sconosciuta. Ingresso gratuito. Orario di apertura: tutti i giorni fino al 23 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.