Furto e scippo a Catanzaro, arrestato un lametino

Catanzaro Cronaca

Da Lamezia Terme a Catanzaro per mettere a segno una serie di colpi. Ma al secondo furto sono stati individuati. Così un malvivente è stato arrestato, mentre il suo complice è riuscito a fuggire ed è ora ricercato. Tutto è accaduto stamani a Catanzaro, con un inseguimento per le vie del centro cittadino portato a termine dalle Volanti della polizia di Stato.

Due malviventi, a bordo di una vettura, hanno prima rubato una borsa da un'auto in sosta in viale dei Normanni, lasciata incautamente aperta, poi hanno scippato una donna che si trovava nell'autovettura ferma nei pressi di via Luigi Pascali. Ma a questa seconda scena ha assistito un cittadino che ha subito dato l'allarme alla centrale operativa del 113.

L'autovettura con i due malviventi è stata individuata e inseguita da una pattuglia. L'autista è stato bloccato poco dopo, mentre il passeggero è riuscito a fuggire, perdendo tra l'altro una scarpa che è stata sequestrata. In manette, con l'accusa di scippo, è finito un uomo residente a Sambiase di Lamezia Terme, Armando Abbruzzese.

La polizia sta proseguendo le indagini nel tentativo di identificare il complice. Le due borse rubate sono state restituite alle proprietarie, le quali hanno ringraziato gli agenti per la prontezza di azione. (AGI)