Calabria It: continua protesta, tensione con coimmissario

Cosenza Cronaca

Continua la mobilitazione dei 131 dipendenti di Calabria It, la società "in house" della Regione che si occupa di promozione imprenditoriale e che sollecitano il loro passaggio alla Fincalabra, come stabilito da una legge varata dal Consiglio regionale.

Stamane, nella sede di Montalto Uffugo, dove da settimane alcune decine di dipendenti occuopano gli uffici, si è registrato qualche momento di tensione quando ha fatto il suo ingresso il commissario liquidatore Attilio Finaro. Quest'ultimo, secondo quanto riferito dai dimostranti, constatata l'impossibilità di accedere alla sua stanza a causa della presenza dei lavoratori, avrebbe minacciato di rivolgersi alle forze dell'ordine.

I rapporti fra le parti sono da tempo deteriorati. I dipendenti accusano Funaro di comportamento antisindacale e di atteggiamento arrogante. Fra l'altro, i dipendenti di Calabria It non percepiscono gli stipendi da diversi mesi ed accusano la società di averne subordinato la corresponsione alla fine della protesta. (AGI)