Catanzaro. Consegnati i lavori per la passerella pedonale di quartiere Santa Maria

Catanzaro Infrastrutture

Consegnati stamani, a Catanzaro, i lavori - che prevedono una spesa di circa 135 mila euro - per la realizzazione della passerella pedonale adiacente il ponte sulla fiumarella, nel quartiere Santa Maria. Si chiude, così, un iter burocratico che ha visto una serie di modifiche sia dal punto di vista tecnico che sul fronte finanziario.

Il progetto, infatti, avviato negli anni scorsi, su indicazione del Genio Civile, ha necessitato di alcune modifiche dal punto di vista strutturale dell’opera che si andava a realizzare. L’amministrazione Abramo, dunque, ha provveduto alla rimodulazione del progetto sulla base delle indicazioni ricevute ed ha provveduto alla revisione del capitolato d’appalto oltre che al reperimento di ulteriori somme per l’aggiornamento dei prezzi.

Un’opera, questa, indispensabile sotto il profilo della sicurezza e della mobilità all’interno del centro urbano di Santa Maria, considerando che la struttura insiste sulla strada principale del quartiere, quindi, di intenso transito veicolare e pedonale.