Rifiuti, Lucà: continua a Crotone la difficoltà del conferimento

Crotone Attualità

“Continua a Crotone la difficoltà del conferimento dei rifiuti all’impianto di Ponticelli che di fatto crea una situazione non più sostenibile. I rifiuti solidi urbani stanno invadendo le strade e la difficoltà ad operare diventa sempre più ardua.

Purtroppo non riusciamo a mantenere l’igiene e la pulizia nella normalità, cercando di ottimizzare il tutto con un impegno particolare di uomini e attrezzature. – Lo scrive in una nota stampa Salvatore Lucà, Presidente CdA Akrea Spa di Crotone - Nonostante i nostri tanti solleciti diretti e indiretti, la Regione Calabria non riesce a gestire al meglio questa emergenza con provvedimenti idonei ad ottimizzare una situazione a cui l’Akrea è pronta ma le difficoltà nello scarico vanificano ogni sforzo.

I mezzi dell’AKREA spa sono pieni e non riescono a scaricare per tempo perché non autorizzati, facendo degenerare una situazione che sta diventando veramente esplosiva. Non è possibile far arrivare una comunità come Crotone a questo stato di cose gravi per ritardi di cui si fa fatica a comprenderne i motivi. Crediamo che non faccia piacere a nessuno vivere nella difficoltà per colpe di chi è preposto alla salvaguardia del bene pubblico e della qualità della vita.

L’AKREA spa, in attesa di indicazioni e di autorizzazioni istituzionali idonee per un conferimento confacente alle nostre necessità mantiene prontissime le maestranze per ripristinare la normalità entro tempi brevi e nel frattempo si scusa con tutti i nostri Concittadini per disservizi non imputabili all’Azienda.”