Atam Reggio: protesta lavoratori, interrotto il trasporto pubblico

Reggio Calabria Infrastrutture

Sono fermi da stamane i lavoratori dell'Azienda di Trasporto pubblico a Reggio Calabria. Uno stato di agitazione che va avanti ormai da giorni e che ha costretto i dipendenti Atam ad incrociare le braccia.

La vertenza è legata al tema delle risorse. L'azienda reggina naviga in cattive acque ormai da diversi mesi, anche in considerazione del credito vantato nei confronti della Regione Calabria. I lavoratori sono in assemblea permanente dalle prime ore del mattino.

“Nell’esprimere profondo rammarico per il disagio arrecato all’utenza a causa dell’improvvisa interruzione dei servizi di trasporto in città, l’Amministratore Unico dell’Atam, Antonino Gatto, nonostante comprenda le ragioni che hanno spinto i lavoratori a questa estrema forma di protesta, non ne condivide la modalità di svolgimento della stessa, avvenuta, infatti, al di fuori del rispetto delle regole procedurali in materia.

Confida, pertanto, che anche alla luce dei prossimi incontri istituzionali già programmati, possa prevalere il senso di responsabilità che da sempre i lavoratori di ATAM hanno dimostrato, senza perdere di vista l’obiettivo principale, che è quello di salvaguardare l’Azienda, garantendo sia i servizi offerti sia l’occupazione.”