Il “PoliGiovino” è da oggi la nuova casa del Catanzaro Calcio

Catanzaro Sport

Il campo “Mirko Gullì” dell’impianto “PoliGiovino” della Provincia di Catanzaro è da oggi la nuova casa del Catanzaro Calcio. Un risultato per il quale ha espresso particolare soddisfazione il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, che al termine dello scorso campionato aveva deciso di prorogare con un contratto pluriennale la concessione dell’impianto alla società guidata dal presidente Giuseppe Cosentino.

La struttura era necessaria alla squadra giallorossa per svolgere gli allenamenti settimanali, essendo stata costretta fino ad oggi ad un continuo peregrinare tra i campi della provincia e lo stadio “Ceravolo”. Grazie alla disponibilità dell’impianto per più anni, il Catanzaro Calcio ha potuto effettuare i necessari investimenti per il rifacimento del manto erboso e la sistemazione dei locali. Oggi pomeriggio il primo allenamento agli ordini di mister Brevi.

“Grazie a questa importante sinergia - commenta Wanda Ferro - tra l’ente provinciale e la società giallorossa, si è riusciti a dare un punto di riferimento certo allo staff tecnico e agli atleti, e anche a riportare alla piena efficienza una struttura il cui mantenimento deve fare i conti con una sempre minore disponibilità di risorse pubbliche. Per questo risultato va dato merito, oltre che al dirigente del settore Patrimonio dell’ente Antonio Frustaci, anche all’impegno del presidente Cosentino e dello staff societario, a partire dal direttore sportivo Armando Ortoli, con il quale fin dall’inizio abbiamo lavorato per andare incontro alle esigenze di una società seria e ambiziosa, ottenendo allo stesso tempo la piena valorizzazione di una struttura che rappresenta un fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva provinciale, e che sarà ulteriormente migliorata grazie ad un finanziamento per la copertura della tribuna e la realizzazione dell’impianto di illuminazione”.