Incidente stradale sulla Ss 107 Silana: ragazza 19enne investita, è in coma

Cosenza Cronaca

Un altro gravissimo incidente sulle strade della Calabria: A Rende, nel cosentino, esattamente sulla Statale 107 Silana-Crotonese, una ragazza di 19 anni è stata investita da un’auto condotta da un giovane poco più grande della vittima. La donna, ricoverata in codice rosso all’Annunziata di Cosenza, è ora in coma e la prognosi, naturalmente, riservata.

C’è ancora poca chiarezza sulla dinamica dell’incidente e da quanto si è appreso pare che la giovane stesse attraversando la strada, come tra l’altro accade spesso sull’arteria dove non vi sono presenti strisce pedonali.

Il ragazzo alla guida dell’auto investitrice, nonostante sotto shock, si è subito fermato per prestare i soccorsi: si stava immettendo sulla statale e forse per questo, attento ad osservare se giungevano auto dall'incrocio, potrebbe non aver visto la 19enne che era sulla strada. Colpita dal mezzo la ragazza è stata balzata in aria e nel ricadere ha battuto violentemente la testa perdendo conoscenza. All’arrivo dei sanitari aveva perso anche molto sangue.

Il tratto interessato dall’incidente è solitamente molto trafficato: oltre ai numerosi veicoli in transito è qui che fanno sosta, ad esempio, anche gli autobus che collegano i diversi centri della provincia con il capoluogo. Una situazione, evidentemente, che crea elementi di pericolosità per quanto riguarda la sosta lungo il tratto della statale. Quest’ultimo è il quarto incidente grave che si registra nel cosentino dall'inizio dell'anno. Il conteggio totale è finora di tre morti e di una decina di feriti in poco più di una settimana.