Rotaract Club Lamezia: Cristiano Matarazzo nuovo presidente

Catanzaro Attualità Lina Latelli Nucifero
De Fazio, Matarazzo, Mercuri

Cristiano Matarazzo è stato eletto presidente del Rotaract Club di Lamezia Terme per l’anno sociale 2014-15 nel corso di un’assemblea in cui erano presenti il rappresentante incoming del Distretto 2100, Danilo De Fazio, e i membri del Club. La cerimonia del passaggio del collare si svolgerà dopo il 1° luglio 2014.

Il neopresidente Matarazzo, di 24 anni, annovera, nonostante la sua giovane età, un responsabile percorso associativo avendo rivestito negli anni precedenti il ruolo di segretario e tesoriere di Club e di presidente del Centro Studi Lamezia Futura. Attualmente è anche delegato per l’Interact Lamezia Terme Reventino. «È un momento dall’alto valore non solo simbolico, ma anche morale per la vita di un club Rotaract, in quanto è proprio in tale occasione che si trae un bilancio del proprio operato, come persona e come socio. Momento, quindi, di riflessione, di analisi e di crescita» ha dichiarato Matarazzo al momento della sua nomina.

L’attuale presidente Valerio Mercuri ha aggiunto che, dopo questa importante parentesi, «i soci lametini sono pronti ad impegnarsi ancora per questo anno rotariano in corso e a realizzare nuovi importanti progetti, a fornire il loro concreto contributo, tentando di sviluppare maggiormente la capacità di ascolto delle istanze che provengono dalla società civile».