Pesca, “Natale nel Mare”: domani sulla spiaggia di Prailonga

Crotone Sport

"Le associazioni A.S.D. Isola Ambiente Apnea e il G.D.P.S. Lega Navale Italiana Le Castella, associate alla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquea (FIPSAS) e iscritte al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) nell’ambito delle loro attività di promozione dello sport e della cultura del mare nel nostro territorio, hanno organizzato, per il 28 dicembre 2013, l’evento “Natale nel Mare”, che prevede il ritrovo dei soci delle associazioni predette, unitamente a quelli del territorio provinciale e regionale per il giorno 28 dicembre 2013 presso la spiaggia di Prailonga.

La manifestazione, - spiega una nota - aperta a tutti quelli che amano o che vogliano avvicinarsi a questo bellissimo sport, è patrocinata dal Comune di Isola di Capo Rizzuto e si inserisce nell’ambito delle attività promosse dall’amministrazione comunale per il periodo natalizio.

Un modo nuovo e diverso di stare insieme durante le feste natalizie che, vorremmo far diventare un appuntamento fisso anche per il futuro e, speriamo, un giorno non lontano, di poter realizzare anche a Capo Rizzuto, o a Le Castella, o a Le Cannella.

L’appuntamento per i partecipanti, per il briefing sulle modalità di svolgimento, è fissato alle ore 8,00 del 28 dicembre 2013. Dalle ore 09.00 alle ore 12.00, ci si immergerà da riva, assistiti, comunque, dai mezzi nautici e dagli assistenti messi a disposizione dall’organizzazione.Dopo esserci rifocillati con un pasto caldo, ci saranno la pesatura e la premiazione dei partecipanti. Si precisa che tutto il pescato sarà donato in beneficenza.

La partecipazione è libera e non sono previsti costi di partecipazione.Vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale per la straordinaria dimostrazione di attenzione, senza distinzioni, che sta avendo per le problematiche legate al mare e ai suoi fruitori. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti Buone Feste ed un felice, sereno e proficuo anno nuovo."