“Operazione Firework”: Carabinieri sequestrano 6 quintali di botti a Lamezia

Catanzaro Cronaca

Nell’arco della scorsa mattinata i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme ed in particolare i militari del Nucleo Operativo congiuntamente ai militari delle Stazioni di Lamezia Terme Principale e Sambiase, hanno sequestrato circa 6 quintali di fuochi d’artificio, tutti detenuti illegalmente.

L’attività è emersa a seguito di un servizio “ad hoc” messo in atto dal Comando Compagnia, che nel corso delle ultime settimane ed in prossimità del Capodanno, ha visto l’impegno di tutti i suoi Reparti con diversi controlli e perquisizioni. Il fine, quello di assicurare un maggior livello di sicurezza durante le festività, prevenendo i rituali bollettini di guerra che si registrano nelle primissime ore successive alla fine dell’anno.

Nella circostanza specifica, i militari dell’Arma, nell'abitazione di B. F., 41 anni, soggetto conosciuto alle forze dell’ordine, durante la perquisizione, hanno rinvenuto una notevole mole di artifizi pirotecnici della IV e V categoria, diversificati nelle tipologie e tutti detenuti illegalmente poiché sprovvisti delle opportune autorizzazioni.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e immediatamente distrutto secondo le direttive dell’Autorità Giudiziaria debitamente notiziata dell’accaduto.