Natale in arte a Isola Capo Rizzuto fino al 29 dicembre

Crotone Tempo Libero
Assessore Passafaro

“Natale in arte a Isola Capo Rizzuto”, questo il titolo dell’evento che caratterizza la settimana di festività natalizie, nell’ambito artistico e culturale.

Un evento organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Leonardo Da Vinci” di Le Castella, con un impegno concreto dell’assessore con delega ad “Arte e Spettacolo” d.ssa Anna Passafaro. La location prescelta è la sala consiliare dello stesso comune, qui dal 23 al 29, sarà allestita una straordinaria mostra di quadri, che trasformeranno la sala dei maggiori dibatti in politici, in un vero e proprio museo d’arte.

L’ingresso sarà gratuito, è verrà consentito tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, mentre domenica sarà aperta solo di mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

In “scena” cinque pittori con le loro migliori opere, Caterina Barletta, Giancarlo Siniscalchi, Domenico Levato, Sabrina Barbuto e Fedele Oliverio. Gli stessi artisti saranno in sala a spiegare nei dettagli le loro creazioni. Soddisfatta dell’inizio della mostra l’Assessore d.ssa Anna Passafaro, anch’essa un artista molto apprezzata e laureata in “Arte e Spettacolo”:

“Ci tenevo tanto a questo evento e sono contenta che finalmente sia arrivato il momento della presentazione, ringrazio l’associazione “Leonardo Da Vinci” per il grande impegno e per aver proposto questa manifestazione che abbiamo accolto con piacere. Gli artisti scelti sono tutti eccezionali e di grande talento, purtroppo l’arte in quest’ultimi tempi si sta andando un po’ perdendo, sono sempre meno le giovani promesse, non perché non ce ne siano, ma perché non tutti hanno il “coraggio” di esprimersi e tuffarsi. Perciò voglio fare un invito a tutti i giovani e anche ai meno giovani, di lanciarsi in questo mondo, che sono certa scopriranno essere sempre più coinvolgente.

L’arte –prosegue l’assessore- è nutrimento di vita in tutte le sue forme, noi come amministrazione promoveremo i nuovi artisti e daremo loro i giusti spazi, inoltre saremo in lieti anche in futuro di accogliere iniziative inerenti questa tema”.