Bando Oneri di servizio Aeroporto S. Anna, Confindustria soddisfatta

Crotone Infrastrutture

La notizia della pubblicazione del bando sugli oneri di servizio per l’Aeroporto di Crotone è stata commentata positivamente da Confindustria Crotone.

“Dopo la riapertura dello scalo crotonese nel periodo natalizio - si legge in una nota - l’avvio del bando per le tratte onerate rappresenta un altro importante passo in avanti in un percorso ancora complesso in cui il Cda, i dipendenti della società, le Istituzioni locali e i privati sono coinvolti” ha dichiarato Michele Lucente. Confindustria e le Aziende che hanno investito nella rinascita dell’Aeroporto S. Anna hanno voluto contribuire non solo finanziariamente ma anche promuovendo una modalità di lavoro condivisa e concertata tra tutti i soggetti coinvolti, con l’obiettivo unico di giocare fino in fondo come un’unica squadra una partita decisiva per il territorio".

"Per consolidare le azioni finora portate avanti - proseguono gli industriali crotonesi - tra cui la trattativa con Ryanair, è determinante l’impegno per la ricapitalizzazione della società e la definizione del Sieg, supporti indispensabili per superare le difficoltà finanziarie in cui versa l’aeroporto. L’iter avviato per l’approvazione della modifica alla legge regionale sulle royalties, che consentirà di mettere a disposizione dei comuni più celermente le risorse derivanti dall’estrazione del metano, è una opportunità da cogliere insieme alla proposta del Sindaco di Cutro, Migale, di destinare parte delle royalties allo sviluppo dell’Aeroporto".

Confindustria Crotone richiama quindi "nuovamente l’attenzione delle istituzioni locali, delle imprese e dei professionisti sulla necessità di investire risorse nell’aeroporto S. Anna in una fase sì critica ma anche determinante per il mantenimento di una infrastruttura indispensabile non solo per la provincia di Crotone ma per tutto l’alto Ionio calabrese".