Poste Italiane, si rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Reggio Calabria Attualità

Anche nell’epoca dei messaggi superveloci, affidati ai mezzi tecnologici, la classica letterina di Natale conserva ancora un posto importante nelle tradizioni natalizie. Un piccolo rito che si tramanda da generazione in generazione, come occasione fantastica per i più piccini di esprimere sogni, promesse e desideri, affidandoli a teneri messaggi di carta.

Anche quest’anno, Poste Italiane ha affidato ai “Postini di Babbo Natale” il compito di portare a tutti i bambini che scrivono la letterina la sorpresa e la gioia di ricevere una risposta alle loro richieste: riceveranno infatti una busta con un piccolo dono e una cartolina con le istruzioni per partecipare a un gioco che li porterà ad usare internet e scoprire delle fantastiche sorprese.

A Reggio Calabria, giovedì 19 dicembre, alle ore 10.30, le Poste di via Miraglia, ospiteranno alcune classi dell’Istituto elementare “Principe di Piemonte”: ci sarà ad attenderli un postino di Babbo Natale, per raccogliere le letterine che hanno scritto a scuola e portarle velocemente a destinazione.

Per tutti c’è però una raccomandazione di Babbo Natale che bisogna seguire attentamente se si vuole ricevere una risposta: “Non dimenticare di scrivere sulla busta, in modo chiaro, il proprio nome, cognome e indirizzo.