In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lsu-Lpu, Magorno e Oliverio: percorso di stabilizzazione bella notizia

Calabria Attualità

“È davvero una bella notizia il via libera della Commissione Bilancio della Camera alla proposta dei parlamentari calabresi del centrosinistra che riconosce i diritti dei lavoratori Lsu Lpu e avvia un percorso di stabilizzazione degli stessi – dichiarano i deputati del Partito Democratico Ernesto Magorno e Nicodemo Oliverio - È un esito che è stato raggiunto a dispetto dell’opposizione di Forza Italia, Lega e M5S e che dimostra che se si marcia uniti sulle risposte da dare ai calabresi, le forze del centrosinistra raggiungono obiettivi concreti e di grande rilevanza.

In questo caso, grazie all’impegno della deputazione calabrese di centrosinistra, infatti, si ridà speranza a oltre cinquemila lavoratori calabresi e alle loro famiglie, e s’intravede la giusta conclusione di un’estenuante battaglia che è stata portata avanti da anni con grandissime difficoltà. Quello di oggi è, oltretutto, un segnale importante in un momento di grandi tensioni sociali alle quali – concludono Magorno e Oliverio – si deve rispondere con un impegno concreto e fattivo, con le soli armi della mediazione e del ragionamento, non dello sfascismo e dell’esasperazione dei ton”.