Prociv Le Castella, cena solidale per il progetto “Corriamo per far correre Samuele”

Crotone Attualità

L’Associazione “Prociv Le Castella”, nello svolgimento delle proprie attività di prevenzione di protezione civile ha attivato, nella propria organizzazione, l’area solidale. Essa si occupa di tutte quelle condizioni di disagio in cui versano soggetti o famiglie del territorio. Si è avuto modo di conoscere Samuele un ragazzo 15enne, affetto da “TETRAPLEGIA SPASTICA”, con alle spalle una condizione di disagio economico familiare.

Samuele non pochi mesi fa ha subito degli interventi chirurgici necessari all’allungamento dei tendini e, per non vanificare il lavoro fatto dai medici, ha bisogno di proseguire la terapia, con una serie di sedute fisioterapiche presso la sede di New York. In passato nel territorio del Crotonese si sono tenute iniziative solidali che hanno sostenuto la famiglia di Samuele. Oggi come Associazione radicata nel luogo in cui Samuele vive, ci sentiamo in dovere di proseguire con una serie di eventi utili a sostenere questa famiglia fin dove possibile, per affrontare l’onere delle spese e dare una speranza di miglioramento.

Per questo l’Associazione Prociv Le Castella, ha messo in piedi il progetto Pro-Samuele denominato “Corriamo per far correre Samuele”. In tal senso si è organizzata un cena solidale, che si terrà venerdì 20 Dicembre p.v. alle ore 20.00, per gentile concessione, presso “il villaggio “Baia degli Dei” sito in Le Castella. Prepareranno per noi la cena i Docenti e gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Le Castella, di cui ci ha gentilmente concesso il supporto il polo scolastico di Cutro cogliendo favorevolmente la proposta. Grande anche la solidarietà di pasticcerie e supermercati, viticoltori, orafi del Crotonese, Associazioni di categoria, Istituiti bancari etc. Insomma una corsa solidale che ha visto mobilitato tutta la provincia.

Alla cena sono stati invitati, oltre ai cittadini che hanno dimostrato sensibilità all’iniziativa, anche istituzioni regionali, provinciali e comunali, nonché le pubbliche istituzioni tutte. Sicuramente un impegno notevole riuscire a coordinare tutto ciò ma non impossibile. Come accennato precedentemente l’Associazione Prociv Le Castella che opera da meno di due anni nella località turistica vuole, attraverso l’area solidale, intervenire nei confronti di coloro che vivono un disagio fisico, economico e sociale.

Per questo, grazie anche alla possibilità di pubblicare il presente comunicato stampa, si vuole sensibilizzare i cittadini ad un gesto di altruismo e generosità. Tutti coloro che vogliono aderire all’iniziativa, e comunque si sentono partecipi del progetto, potranno effettuare una libera donazione attraverso un bonifico bancario a “Banca Credito Cooperativo di Isola C.R.” IBAN IT80 N085 9542 6110 0300 0110 348 - Causale: Progetto Pro-Samuele.