Precariato: Giunta approva proposta di legge per il superamento

Calabria Attualità

La Giunta si è riunita ieri– informa una nota dell’ufficio stampa - presieduta da Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione, coadiuvato dal dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta del presidente Scopelliti e dell’assessore regionale al lavoro Nazzareno Salerno, la Giunta ha approvato la proposta di legge regionale sugli “Indirizzi volti a favorire il superamento del precariato” di cui di cui al decreto legge del 21 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge del 30 ottobre 2013, n. 125, recante “disposizioni urgenti per il proseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni”.

Su proposta del presidente Scopelliti, dell’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Gentile e del sottosegretario alla presidenza con delega alla Protezione civile Giovanni Dima, sono stati deliberati una serie di interventi urgenti di protezione civile per fronteggiare i danni conseguenti agli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito il territorio della provincia di Vibo Valentia.

Su proposta dell’assessore al bilancio Giacomo Mancini, dopo la decisione su alcune variazioni di bilancio, l’Esecutivo ha ratificato il bilancio di previsione del 2013 dell’Aterp di Reggio Calabria.

Su proposta dell’assessore all’internazionalizzazione Luigi Fedele, la Giunta ha, inoltre, deliberato la partecipazione della Regione a progetti di cooperazione territoriale e allo sviluppo.