Pillole di cronaca reggina: un arresto e 3 denunce

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Monasterace hanno arrestato in flagranza di reato per furto e danneggiamento mediante incendio, Constantin Neagu Emil 24enne disoccupato. Quest’ultimo mediante la forzatura di una finestra, si è introdotto all’interno di un’abitazione estiva dove ha incendiato alcuni materassi ed asportato una bicicletta custodita all’interno della medesima proprietà.

Per evitare di essere inseguito ha forato i 4 pneumatici dell’autovettura parcheggiata nelle adiacenze dell’immobile incendiato. Nell’abitazione di Neagu è stata ritrovata la bicicletta rubata, che è stata restituita ai legittimi proprietari, ed il punteruolo utilizzato per forare i pneumatici.

A Gioiosa Jonica, invece, i Carabinieri hanno segnalato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Locri, T. R.L. di 37 anni, poiché deteneva, senza aver provveduto a denunciarne il possesso, armi e munizioni ereditate dal defunto genitore.

A San Roberto, Località Focarecci, i Carabinieri nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria V. L. di 48 anni, pregiudicato, poiché trovato in possesso di un coltello di genere proibito con lama acuminata lunga 18 cm.

Infine a Bova Marina, i Carabinieri della Stazione durante un servizio di controllo del territorio, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, un odontotecnico, poiché è stato sorpreso mentre esercitava la professione medico-odontoiatra, privo di specifico diploma di laurea, all’interno di uno studio dentistico precedentemente sottoposto a sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Reggio Calabria. Lo studio, le apparecchiature presenti, ammontanti a circa € 1.000.000,00, e la documentazione amministrativa sono state nuovamente sottoposte a sequestro.