Catanzaro, il consigliere Costanzo sul traffico in città

Catanzaro Politica

"Fermo restando l'impegno dell'amminitrazione comunale per queste feste natalizie rivolto soprattutto al centro storico, ferma restando la positiva presenza di tanta gente che sabato ha affollato Corso Mazzini, non possiamo fare a meno di segnalare qualche limite che ancora una vota con spirito costruttivo vorremmo capire da chi è stato creato e soprattutto perchè non nesono stati limitati i danni. Ad un certo punto il traffico sabato sera nel centro storico è rimasto letteralmene paralizzato, in coincidenza con lachiusura dei negozi e con la fine della serata, questo perchè effetivamente non c'erano vie di fuga libere che permettessero alle auto di procedere in direzioni diverse e non di confluire tutte nello stesso punto". E' quanto scrive il consigliere comunale di Catanzaro Sergio Costanzo.

"Ci chiediamo - continua la nota - ed in apricolare chiediamo al presidente della commissione traffico, Oreste Cosentino, se questo piano del traffico per i fine settimana è stato concordato, se è passato dalla commissione consiliare competente o s eè stato

deciso di imperio e da chi. E' indispensabile che, in vista del prossimo fine settimana che si spera e si presume sarà più affollato di quello appena trascorso, si cerchi di troavre subito una soluzione condivisa e concordata affinchè la passeggiata in centro sia un piacere e non un terribile incubo".