A Curinga il “Gran galà della Sicurezza” del Coisp regionale

Catanzaro Attualità

E' in programma per mercoledì 18 dicembre, alle 17,30, nella Sala del Consiglio comunale di Curinga (CZ), il "Gran galà della Sicurezza di fine anno" promosso dalla Segreteria Regionale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia, con la collaborazione del Comune di Curinga, della Presidenza del Consiglio Regionale e l'Università "Magna Graecia". L'iniziativa intende porre l'attenzione sui riflessi del fenomeno della 'ndrangheta sulla sicurezza economica e sociale.

E per approfondire questi temi sarà presentato il volume "Le indagini economico patrimoniali nel contrasto alla criminalità organizzata" scritto dal Tenente Colonnello Giuseppe Furciniti, Comandante del Gico della Guardia di Finanza di Catanzaro, e dal Maggiore Domenico Frustagli, in servizio presso il Gico di Catanzaro.

L'incontro sarà moderato dal giornalista Simone Puccio e introdotto dal professore ordinario dell'Università "Magna Graecia", Antonio Viscomi. Il programma prevede anche i saluti di Domenico Pallaria, Sindaco di Curinga; Francesco Talarico, Presidente del Consiglio Regionale; Giampaolo Mungo, Assessore del Comune di Catanzaro; Roberto Rizza, Consigliere comunale di Catanzaro; Salvatore Magarò, Presidente della Commissione consiliare regionale contro la 'ndrangheta. Quindi, spazio agli interventi del sostituto procuratore generale della Corte d'Appello di Catanzaro, Marisa Manzini, e dell'ufficiale della Guardia di finanza, Furciniti.

Al termine dell’incontro nella Sala del Consiglio Comunale si terrà, presso il ristorante “L’Eremo” di Curinga, uno scambio di auguri natalizi tra “Gli Amici del COISP”.