Isola: presentato il presepe di Le Castella, evento alla 23ª edizione

Crotone Attualità

L’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, ha partecipato nella giornata di venerdì alla presentazione ufficiale del presepe di Le Castella, realizzato dall’associazione “Il resto del Bagaglino”, patrocinando l’evento che ormai è arrivato alla 23^ edizione.

Dopo la presentazione storica di Sandra Giglio, ha preso parola la consigliera comunale Manuela Parisi, che ha voluto ringraziare l’associazione per quanto fatto: “Siamo contenti di patrocinare questo evento, l’associazione “Il resto del bagaglino” ha svolto un grande lavoro come da ormai molti anni. Stavolta però, questa nuova amministrazione ha voluto far sentire la propria vicinanza a questo evento e in particolare all’intera popolazione di Le Castella. Un elogio particolare voglio farlo a tutti coloro che si sono impegnati per realizzare questo magnifico presepe. Grazie in particolare a Claudio Greco, Maurizio Giglio e ovviamente a quest’amministrazione e al sindaco Gianluca Bruno, che non può essere qui oggi in quanto fuori sede”.

In seguito, ha preso parola l’assessore Carmela Maiolo, che ha spiegato quale sarà poi il destino di quelle statue in legno realizzate: “Noi vogliamo che queste opere rimangano all’interno del castello per tutto l’anno, infatti al termine del Natale, saranno sparse all’interno delle varie stanze. L’obiettivo è quello di dar vita al Castello, facendo vivere a chi lo visita un emoziona nuova e diversa.

Patrociniamo quest’evento con grande soddisfazione, ho visto il programma e sono davvero felice di come Le Castella si sia organizzata per queste festività, belle serate e mai ripetitive. Questa amministrazione è vicina a tutti a voi e saremo sempre felici di valutare proposte del genere che servono a valorizzare il nostro territorio”. Presenti all’evento anche il presidente del consiglio Antonio Frustaglia, e i consiglieri di maggioranza Antonio Bruno e Carmine Timpa.