Spezzano Albanese: domani inaugurazione nuova palestra Liceo “Bachelet”

Cosenza Sport

Mercoledì prossimo, 11 dicembre, alle ore 10, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, sarà a Spezzano Albanese per inaugurare la nuova palestra annessa al Liceo Scientifico “V.Bachelet”, costata alle casse della Provincia 700 mila euro.

La struttura è costituita da tre elementi: un corpo principale contenente la palestra polivalente e due corpi secondari aderenti alla palestra, uno destinato ai servizi per gli atleti (spogliatoi e servizi igienici) e l’altro ai locali adibiti ad infermeria, sala-professori, deposito attrezzi e centrale termica.

Immdiatamente dopo la cerimonia di inaugurazione, che si terrà alla presenza del Sub-commissario prefettizio del comune di Spezzano Albanese e di autorità scolastiche, civili, politiche e religiose, è previsto un incontro-dibattito nel corso del quale interverranno la dirigente scolastica Marietta IUSI, Nicola Penta Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Maria Francesca Corigliano, assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Cosenza, Antonella Vecchio Sub-Commissario Prefettizio Comune di Spezzano Albanese. Concluderà i lavori il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.

“Anche i giovani studenti di Spezzano Albanese –ha detto il presidente Oliverio, preannunciando l’evento- potranno fruire di una nuova struttura all’avanguardia per praticare lo sport. Sin dal nostro insediamento abbiamo raccolto un’esigenza diffusa nelle nostre comunità e abbiamo privilegiato la costruzione di queste strutture che abbiamo inteso come mezzi di crescita e di benessere fisico, come strumenti per allontanare forme di disagio o, addirittura, di devianza.

In questi anni siamo riusciti a dotare gran parte del territorio provinciale di impianti nuovi e moderni e abbiamo investito nella costruzione di queste opere oltre settanta milioni di euro. Sono, ormai, decine e decine le strutture polivalenti, i campi messi in sicurezza, le palestre di istituti scolastici costruite che, grazie alla sinergia con il CONI, possono essere utilizzate anche fuori dal normale orario di lezioni”. “Tutto questo –ha concluso il presidente della Provincia di Cosenza- è per noi motivo di grande soddisfazione”.

Notizia correlata