Ance Crotone: nominati 5 componenti collegio probiviri

Crotone Attualità

Si è svolta l'assembla annuale del collegio costruttori edili di Crotone nel corso della quale i soci, oltre ad approvare il bilancio e la delibera contributiva del 2014, hanno nominato 5 componenti il collegio dei probiviri che per i prossimi tre anni sarà composto da Alfonso Drago, Francesco Araldo, Cataldo Sammarco, Gaetano Baffa e Massimo Greco.

"L'Assembla - si legge in un comunicato - è stata l'occasione per fare il punto della situazione in questo difficilissimo periodo di crisi che ha investito in pieno il settore delle costruzioni. Particolarmente apprezzata è stata la relazione del Presidente Villirillo che, seppure in un quadro di concreto realismo, ha impostato il suo intervento in un'ottica propositiva richiamando il concetto espresso da uno dei piu' grandi economisti del xx secolo, John Maynard Keynes, che ammonendo sulla crisi del 1929 la classe dirigente del tempo diceva: "Siamo entrati in un circolo vizioso, non facciamo nulla perche' non abbiamo denaro; ma e' precisamente per il fatto che non facciamo nulla che non abbiamo denaro"".

Per il Presidente Villirillo "la priorita' è infatti quella di riprendere ad investire per produrre lavoro. Nel suo lungo ed apprezzato intervento il Presidente Villirillo ha del resto evidenziato le molte cose che l'Associazione ha fatto nel corso dell'anno 2013 passando dalle attivita' a sostegno delle imprese, quali quelle riguardanti i fondi PISU ed i fondi PISL, a quelle per il sostegno al credito, mediante l'incontro con diversi istituti bancari, alle iniziative tese all'internazionalizzazione e l'aggregazione delle imprese, attraverso l'importante missione in Algeria e la promozione delle reti di imprese, ed alla formazione mediante la promozione di numerosi corsi tra cui l'apprezzato master sugli appalti pubblici svolto in collaborazione con la Stazione Unica Appaltante di Crotone". (AGI)