Arti marziali, Fiwuk: un calabrese arbitro ai campionati del mondo

Catanzaro Sport
Fabio Savarino

Ennesimo risultato di prestigio ottenuto dal Maestro Fabio Savarino, Direttore Tecnico della Scuola di Arti Marziali Asd Arte d'Oriente di Catanzaro Lido. Dopo essere stato nominato, questa estate, presidente della Commissione Arbitrale di Wushu Moderno della Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWuK), infatti, è stato convocato, come unico arbitro italiano per le Forme, a partecipare al 12° Campionato del Mondo di Wushu svoltosi a Kuala Lumpur in Malesia nel mese di Novembre, organizzato dalla Federazione Internazionale di Wushu (IWuF).

Per Fabio Savarino nonostante avesse già partecipato al 11° Campionato del Mondo in Turchia nel 2011 “è stata comunque una grandissima emozione assistere dal vivo e giudicare i mostri sacri di uno Sport o meglio un Arte che dall'altra parte del pianeta ha una popolarità ed una valenza decisamente diversa”.

“Grazie alla FIWuK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu, ndr), sono riuscito a realizzare a soli 34 anni il sogno di partecipare a due Mondiali di Wushu che purtroppo da ragazzo ed atleta non avrei mai potuto realizzare in quanto non iscritto ad una Federazione Ufficiale. È un successo che voglio dedicare a tutti i calabresi che ogni giorno lavorano con dedizione e passione per portare lustro e prestigio alla nostra amata Regione Calabria”.