Parole nel Vento: al via a Catanzaro il ciclo di incontri “E-leggendo”

Catanzaro Tempo Libero

Dopo gli incontri di presentazione tenuti a Catanzaro, Lamezia Terme, Borgia e Soverato, incentrati sulle letture del libro di Stefano Marelli “Altre stelle uruguaiane” che ha vinto la scorsa edizione del premio letterario della Provincia di Catanzaro - conclusi proprio al Marca con la presenza dell’autore e del critico letterario Antonio D’Orrico - le iniziative nell’ambito dell’edizione 2013 di Parole nel Vento proseguono con il ciclo di incontri “e-leggendo”.

Con la collaborazione di diverse associazioni culturali del territorio, si terranno dibattiti e incontri di lettura sui temi della letteratura e della promozione del libro, ai quali prenderà parte il commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro. Si inizia oggi, 5 dicembre alle ore 18 presso il circolo “Augusto Placanica”, con la partecipazione della casa editrice Rubbettino.

Si proseguirà il 10 dicembre alle ore 17,30 a Palazzo Nicotera, con un incontro a cura dell’associazione Gutenberg e dello Slow Food. Il 12 dicembre alle ore 17,30 presso la Libreria Ubik a Catanzaro Lido si terrà un incontro a cura del Circolo Placanica e dell’associazione Gutenberg, il 16 dicembre alle ore 17,30 presso la sala giunta della Provincia di Catanzaro un incontro a cura del Circolo di Lettura Palomar e dello Slow Food, infine il 19 dicembre alle ore 17,30 un incontro presso la chiesa del S.S. Rosario di Gagliano a Catanzaro, con la partecipazione del Circolo di Lettura Palomar e del Circolo Placanica. La serata finale del premio letterario si terrà il 27 dicembre al Marca.