Sinopoli: domani giornata provinciale del ringraziamento

Reggio Calabria Attualità

Il 1° dicembre alle ore 10,30 presso la Chiesa di Maria S.S. delle Grazie di Sinopoli, si svolgerà la 63^ giornata Provinciale del Ringraziamento, sarà celebrata da Mons. Francesco Milito Vescovo di Oppido Mamertina - Palmi, concelebreranno Don Sebastiano Plutino Consigliere Ecclesiastico Coldiretti ed il Parroco di Sinopoli don Antonio Fazzolari.

La Coldiretti ispira la propria azione alla storia ed ai principi della “Scuola Cristiano-Sociale” e, ormai, da ben 63 anni, organizza, a livello sia nazionale che territoriale la “Giornata del Ringraziamento”, come momento di ringraziamento e riconoscenza al Signore per quanto ci ha dato.

Come di consuetudine durante la celebrazione della messa verranno offerti i prodotti della terra, alle ore 12,00 il Vescovo procederà alla benedizione dei mezzi agricoli, alle ore 12.30, al termine della funzione religiosa, ai fedeli verrà offerta una degustazione di prodotti tipici a cura di Coldiretti.

Il direttore Giuseppe Napoletano ed il Presidente della sezione Coldiretti Stefano Bivone, ribadendo che la Coldiretti di Reggio Calabria, da sempre accanto ai coltivatori della provincia, oggi, con la celebrazione della Giornata del Ringraziamento a Sinopoli, vuole rafforzare la vicinanza ad un territorio pre-aspromontano a forte vocazione agricola.

Parteciperanno alla Celebrazione, gli agricoltori di Sinopoli e dei comuni limitrofi, nonché le autorità civili e militari dell’area.