Tentò di uccidere fidanzata 13enne, arrestato per scontare pena

Reggio Calabria Cronaca

Un giovane di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, dovrà scontare la pena residua di 6 anni e 6 mesi di reclusione per tentato omicidio. Si tratta della tragedia avvenuta lungo la strada di scorrimento veloce Gallico-Gambarie nel primo pomeriggio del 7 aprile del 2011.

Il giovane, all'epoca dei fatti 17enne, giunse a bordo di un motorino con la sua fidanzatina di 13 anni in località Cartiera di Gallico, quartiere a nord di Reggio Calabria, nel punto in cui ancora oggi sorgono le rovine dell'impianto di rifiuti la cui costruzione fu bloccata dalla protesta dei cittadini nel 2004. Lì, appartati, i due fidanzatini ebbero una lite per motivi sentimentali al culmine della quale il 17enne prese una grossa pietra e infierì con inaudita violenza sulla inerme tredicenne, colpendola ripetutamente alla testa tanto da sfondarle le orbite.

Fu un parente del giovane, dopo una lunga trattativa, a convincere il 17enne a consegnarsi, quella sera, alla squadra mobile. (AGI)