Tenta di dar fuoco all’abitazione dell’ex compagna, arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Domenica 24 novembre alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni in seguito a richiesta di aiuto pervenuta sul numero di pronto intervento 112, hanno arrestato A. M., con l’accusa di atti persecutori.

A.M. nel corso della tarda serata, avrebbe tentato di danneggiare l’ingresso dell’abitazione dell’ex compagna dandosi alla fuga all’arrivo dei Carabinieri. I Carabinieri della Stazione di Campo Calabro, coadiuvati dai militari delle Stazioni limitrofe, sono intervenuti su richiesta della donna impaurita. L’uomo è stato ritracciato poco dopo e tratto in arresto per violazione agli artt. 612 bis e 424 c.p. e tradotto, alle prime ore del mattino, presso la casa circondariale di Reggio Calabria a disposizione dell’A.G. competente.

L’episodio odierno è l’ennesimo compiuto dall’uomo, infatti è stato arrestato più volte dai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni: in ottobre del decorso anno per maltrattamenti in famiglia, per aver incendiato un automezzo di proprietà della famiglia della ex convivente e per aver tentato di dare fuoco alla porta di ingresso dell’abitazione; in dicembre dello stesso anno poiché ha incendiato 7 autovetture.