Politica: simpatizzanti di Forza Italia calabresi a Roma

Calabria Politica

Da Crotone nutrita schiera di simpatizzanti di Forza Italia a Roma | Anche una nutrita schiera di simpatizzanti di Forza Italia provenienti dal territorio di Crotone è partita questa mattina alla volta di Roma per aderire alla manifestazione a sostegno di Silvio Belusconi in programma sotto palazzo Grazioli.

Si tratta di oltre una cinquantina di cittadini crotonesi che hanno ritenuto opportuno porgere il proprio appoggio al leader indiscusso del centrodestra italiano nel momento più difficile della sua sfolgorante carriera politica.

L’accanimento giudiziario perpetrato ai danni del presidente Berlusconi sta raggiungendo in queste ore la punta di massima intolleranza. Tutti coloro i quali si identificano nei valori liberali, moderati e riformisti non possono condividere questo stato di cose. Da qui l’esigenza di scendere in piazza e manifestare pacificamente agli italiani quello che sta accadendo nell’aula del Senato di Palazzo Madama. Perché oggi potrebbe essere scritta una di quelle pagine buie che macchieranno per sempre e indelebilmente la storia d’Italia.

Anche da Crotone, per tanto, si leva un invito verso la politica e il Parlamento italiano ad usare lungimiranza e buon senso per non dare spalla a una lotta fra poteri dello Stato che ormai è palesemente in atto.

Folta delegazione vibonese alla manifestazione di Roma organizzata da Forza Italia | È partita di buon'ora, arrivando nella tarda mattinata di oggi a Roma, una folta delegazione di esponenti di Forza Italia provenienti da ogni parte della provincia di Vibo Valentia per prendere parte alla grossa manifestazione in programma nel pomeriggio.

Uomini politici e rappresentanti delle istituzioni, ma anche tanti semplici militanti, si sono recati nella capitale per dimostrare il proprio sostegno al leader nazionale Silvio Berlusconi nel giorno del voto, in Senato, sulla sua eventuale decadenza. Il pullman dei vibonesi si è unito ai tanti altri provenienti da tutta la Calabria, segno che la presenza del nuovo partito di Berlusconi ha fatto presa in maniera pregnante nella punta dello Stivale.

A guidare la delegazione il consigliere regionale Salvatore Bulzomì, il quale, in questo modo, ha voluto manifestare in maniera diretta il convincimento sul fatto che quella in corso è una battaglia per la libertà, che va oltre i singoli casi e che è alla base della linea tracciata dal nuovo partito. Una battaglia evidentemente largamente condivisa, anche da numerose componenti del partito che a Vibo Valentia e provincia sta assumendo i contorni di una compagine vasta e compatta. Insieme al consigliere regionale Bulzomì, a Roma vi sono anche il coordinatore tropeano di Forza Italia, Giovanni Macrì, il consigliere comunale di Simbario, Gennaro Crispo, e numerosi esponenti del Comune di Vibo, tra cui i consiglieri Carlo Taccone e Gregorio La Gamba e l'assessore ai Lavori pubblici Pasquale Vartuli.

Una rappresentanza eterogenea geograficamente, ma solida nei principi che l'hanno spinta fino alla capitale: ribadire la leadership politica nel centrodestra in campo nazionale di Silvio Berlusconi e rimarcare la distanza da una sinistra capace di ricompattarsi solo nella lotta all'ex premier, ma inconcludente quando si tratta di governare.