Regione: Fedele parteciperà domani a Milano all’inaugurazione di “Luxury in the world”

Calabria Attualità

L'Assessore all'Internazionalizzazione Luigi Fedele, insieme ad altre autorità locali, inaugurerà domani alle ore 11 “LUXURY IN THE WORLD”, il salone del lusso Made in Italy, che si svolgerà presso il prestigioso Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti a Milano.

Il Salone - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - debutta con un evento espositivo che, dal 28 novembre al 1° dicembre 2013, animerà il palazzo già sede della Camera di Commercio meneghina e ora importante polo espositivo, dove sarà realizzata una vetrina esclusiva con le eccellenze del Made in Italy.

Luxury in the World vede l'appoggio di importanti istituzioni, tra cui Regione Lombardia, Regione Calabria e Regione Molise, partner imprenditoriali e formativi. La conferenza di presentazione si è svolta nelle scorse settimane, presso la Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti, alla presenza di Giuseppe Agliano dell’Ufficio di Presidenza della Regione Calabria, della dott.ssa Alessia Corradini per il Comune di Milano, della delegazione lombarda di CNA, dei rappresentanti della Regione Molise e di tante aziende partecipanti.

"Luxury in the World - ha dichiarato l'Assessore Fedele - è un progetto ambizioso che raccoglie e mette in contatto investitori, buyer e pubblico. Un disegno di ampio respiro all’interno del quale primarie aziende italiane hanno già aderito, dove esserci diventerà simbolo di successo. L'iniziativa rientra nella strategica azione della Regione Calabria volta ad accompagnare le aziende ed il territorio verso la strordinaria opportunità mondiale di Expo 2015, anche attraverso le iniziative e l’attività intraprese presso “Spazio Calabria”, la struttura regionale di Via Broletto a Milano".

"Luxury in the World - scrive l'organizzazione - utilizza i migliori canali di promozione per raggiungere l’obiettivo primario di condurre i prodotti del Bel Paese dove l’alta qualità e il design raffinato hanno grande successo. La società di servizi si occupa dello sviluppo e della promozione mondiale dei clienti presentandoli sui mercati internazionali attraverso un canale antico e privilegiato, quello delle pubbliche relazioni. Un format che diventerà itinerante per viaggiare direttamente sui maggiori mercati internazionali. Luxury in the World è oggi l’unico progetto ambizioso che raccoglie e mette in contatto investitori, buyer e pubblico. Un disegno di ampio respiro all’interno del quale primarie aziende italiane hanno già aderito, dove esserci diventerà simbolo di successo, segui il loro esempio".

L’Assessorato regionale all'Internazionalizzazzione ha finanziato la partecipazione delle seguenti aziende calabresi selezionate per questo evento dalla Brand management S.r.l., ideatrice ed organizzatrice della manifestazione: Alba 94 (calzature fatte a mano di alta qualità); Alcaro S.r.l. (cucine artigianali); Erredi Creazioni Moda (camicie su misura e cravatte); Fuda Antonio S.r.l. (lavorazione marmi e pietre); La Cava Creazioni (bigiotteria di lusso); Lilli Spina Couture S.a.s. (abiti da sposa e cerimonie); Mancini Nannina (confezioni abiti su misura); Kifà S.a.s. (tavoli e sedie artigianali); Style House (porte).