Politica: Crotone a congresso nazionale dei Verdi

Crotone Politica

Si è svolto Sabato è Domenica scorsi il Congresso nazionale dei Verdi, che ha visto la conferma a portavoce nazionale di Angelo Bonelli, affiancato da Luana Zanella, che hanno espresso la ferma volontà di rilanciare un partito i cui valori sono fondamentali per lo sviluppo di un’economia sostenibile.

Ai lavori hanno partecipato esponenti del partito provenienti da tutta Italia. Dalla Calabria è giunto un nutrito gruppo di partecipanti guidati da Aurelio Morrone, commissario regionale. Per la provincia di Crotone erano presenti Carletto Squillace ed Enzo Pascuzzi.

“Nella discussione intrapresa con i delegati della Calabria l’assessore del Comune di Cutro Squillace – informa in una nota il Responsabile Verdi della provincia di Crotone - ha posto all’attenzione la situazione della provincia di Crotone che, come è noto, è al centro di una problematica di inquinamento che permane ormai da decenni senza che vengano attuate le necessarie operazioni di bonifica per salvaguardare la salute dei cittadini.

È necessario perciò che il partito abbia un’esponente della provincia negli organismi nazionali. La scelta, condivisa da tutti, è ricaduta su Enzo Pascuzzi che è stato nominato componente del Consiglio Federale Nazionale. Oltre a lui, negli organismi nazionali sono entrati Elisa Romano di Rossano e Mario Giordano, consigliere provinciale di Cosenza, nominato quest’ultimo coordinatore nazionale delle federazioni regionali e delle politiche locali. Il commissario Aurelio Morrone ha espresso soddisfazione per le rappresentanze ottenute dalla delegazione calabrese.”