Silp Cgil RC: domani conferenza “Libertà sindacale anche per i poliziotti”

Reggio Calabria Attualità

Mercoledì, alle ore 10.30, presso la sala-conferenze della sede Cgil di Reggio Calabria sita in via Santa Lucia al Parco n.6/A, si terrà la conferenza stampa “Libertà sindacale e politiche anche per i poliziotti: E’ tempo di riformare la legge 121/81” organizzata da Silp Cgil RC.

Interverranno: il Segretario Generale del Silp Cgil Calabria Francesco Suraci e il Segretario Generale Provinciale del Silp Cgil di Reggio Calabria Filippo Mallamaci.

“Il titolo della conferenza – spiega il Segretario Silp Cgil RC Filippo Mallamaci – non è un caso. Se, da una parte, cercheremo di mettere in luce quelle che sono le problematiche e i limiti di una legge che, per noi, deve essere modificata; dall’altra, saremo i portavoce di una serie di istanze provenienti dai poliziotti di questo territorio anche rispetto alle politiche dirigenziali che si stanno portando avanti. Il nostro obiettivo è quello di sollevare un velo su una realtà che è poco conosciuta”.

“Proprio per questo motivo, posso solo anticipare che – conclude Mallamaci -, nel corso dell’iniziativa, ci sarà un intervento in più: una denuncia a cui il Silp Cgil darà spazio. Una voce che, così, riuscirà ad essere ascoltata da tutti”.