Aggredisce i Carabinieri, agricoltore arrestato nel Vibonese

Vibo Valentia Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Filandari, nel Vibonese, diretti dal maresciallo Salvatore Todaro, hanno arrestato un 58enne della frazione Arzona con le accuse di minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale. L'arrestato è Angelo Vittorio Guerrera, bracciante agricolo, che il 2 novembre scorso è stato ferito a colpi d'arma da fuoco. Per tale ferimento si trova tuttora in carcere Domenico Soriano, 54 anni, di Pizzinni di Filandari, ritenuto appartenente all'omonimo clan.

Nel corso di un controllo nel capannone agricolo di Guerrera, avvenuto nella tarda serata di ieri, i Carabinieri sarebbero stati minacciati dall'agricoltore che, tentando di opporsi alla perquisizione, avrebbe lanciato fango ed acqua con una pala all'indirizzo contro i militari dell'Arma. Immobilizzato ed arrestato, Angelo Vittorio Guerrera è comparso stamane dinanzi al Tribunale monocratico di Vibo Valentia, presieduto dal giudice Anna Rombolà, che ha convalidato l'arresto, ma, in attesa dell'inizio del processo, ha rimesso in libertà l'agricoltore disponendo nei suoi confronti l'obbligo di dimora nel comune di residenza.

Guerrera, già arrestato nell'aprile 2011 per estorsione e lesioni personali, il 23 novembre 2010 è stato a due anni per tentata estorsione ai danni del fratello. (AGI)