Presentazione del calendario Movie moda 2014 a Cosenza

Cosenza Attualità

Nuovo anno, nuove immagini per il calendario Moda Movie 2014 che sarà presentato a Cosenza lunedì 25 novembre alle ore 18 all’interno della sala M.Quintieri del Teatro Rendano.

Per il settimo anno l’associazione Creazione e Immagine decide così di promuovere, e al tempo stesso di omaggiare, l’estro degli stilisti vincitori della passata edizione del festival dei talenti della moda e del cinema. Suggestioni e immagini si alternano nel rincorrersi dei mesi mentre creatività e sartorialità s’intrecciano nell’interpretazione del tema scelto in occasione della diciassettesima edizione, dal titolo “Nature’s Glamour” (andata in scena lo scorso giugno).

Il nuovo calendario – distribuito durante la presentazione e successivamente presso tutti gli stakeholders del festival, le istituzioni e i media - si fa così sintesi di quest’ultimo progetto firmato Moda Movie, grazie al contributo di Ivan Patitucci (grafica), di Francesco Tosti e Francesco Greco (fotografi), di Francesco Orrico (setting) e grazie soprattutto a Sante e Paola Orrico, rispettivamente ideatore e project manager. Per un prodotto in definitiva esclusivo e dalla grafica accattivante che presenta rispettivamente le creazioni di: Maria Rosa Petrungaro (primo premio) con i suoi capi dalla natura sognante e decisa in un gioco di forme e geometrie equilibrate e d’impatto, Marina Vespa (secondo premio) ideatrice di capi che strizzano l’occhio ad una spiccata creatività, declinata in intrecci floreali su abiti basic e infine Maria Elisabetta Mazzuca (terzo premio) con modelli che lasciano spazio al dialogo tra l’innovazione e la classicità, tra scale cromatiche decise e dettagli sofisticati. Altri scatti del calendario presentano, inoltre, alcuni delle creazioni nate dell’estro dello special guest di Nature’s Glamour: Nino Lettieri, autore di una collezione che indaga ed esalta la bellezza senza tempo della terra.

Nel corso della presentazione sarà possibile ammirare da vicino i capi degli stilisti vincitori in una performance di moda che lascia spazio anche alla mini collezione Red Hot Dress Peppers presentata durante la scorsa edizione del Festival del peperoncino di Diamante. Sarà inoltre possibile prendere visione degli ospiti e dei talenti della passata edizione grazie al mini book con il meglio di “Nature’s Glamour”, che sarà distribuito ai partecipanti insieme al calendario.

A seguire, i presenti saranno invitati a prendere parte al cocktail organizzato grazie al sostegno di alcuni sponsor che credono da sempre in Moda Movie.

Il calendario è uno dei tanti progetti speciali ideati da Sante Orrico nel susseguirsi delle diverse edizioni di Moda Movie, che quest’anno compie il suo diciottesimo anno di vita. Un traguardo importante per l’associazione Creazione e Immagine, che anima le trame del festival, ma soprattutto per i giovani creativi del mondo delle arti che hanno avuto così occasione di condividere con il grande pubblico il proprio talento e allo stesso tempo di avvicinarsi in modo concreto al proprio sogno. Vetrina ma anche laboratorio, Moda Movie, valorizza così i giovani designers, coinvolgendo anche il territorio nei suoi aspetti naturalistici, artistici e culturali.