Maltempo, D’Attorre (Pd): si chiede al Governo di monitorare e intervenire in Calabria

Calabria Attualità

Sulla situazione del maltempo c'è da registrare la dichiarazione di Alfredo D’Attorre (Pd):

"Il Consiglio dei Ministri è stato convocato per affrontare lo stato di emergenza determinato dal maltempo in Sardegna che ha provocato vittime e danni ingenti. Alla comunità sarda va tutta la nostra solidarietà. In queste ore la stessa ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Calabria con particolari disagi registrati a Catanzaro e in tutta la provincia. Tutta la regione è stata interessata da violenti nubifragi e flagellata da forti venti e mareggiate.

In particolare a Catanzaro si registra la situazione più critica. Alcune famiglie sono isolate nel quartiere Gagliano e i vigili del fuoco hanno avviato gli interventi di recupero. Abitazioni a rischio nel quartiere Janò per la presenza di alcuni muri pericolanti. Particolarmente critica è la situazione della viabilità. È stata chiusa al traffico, in alcuni, tratti la statale 106 ionica, e notevoli sono le difficoltà per chi vuole raggiungere Catanzaro dal momento che sono chiuse per acqua e detriti le strade viale De Filippis, Siano, Germaneto, così come è chiusa la statale 280 dei Due Mari in alcuni punti.

Si chiede al Governo di monitorare con la dovuta attenzione e di intervenire al più presto considerata la drammatica condizione dell'assetto idrogeologico della Calabria".

45 notizie correlate