Maltempo: ferrovia ionica interrotta in Calabria

Calabria Infrastrutture

La circolazione è sospesa sulla ferrovia ionica tra Sibari (Cs) e Soverato (Cz), a causa di allagamenti della sede ferroviaria verificatisi in diversi punti della linea. In particolare, dalle 7.40 la circolazione è interrotta tra Squillace e Catanzaro Lido nel Catanzarese; dalle 8.30 tra Crotone e San Leonardo nel Crotonese; dalle 10.15 tra Rossano e Crotone fra le province cosentina e crotonese.

I treni - rende noto Rfi - fanno capolinea a Soverato e Sibari e, laddove è possibile la percorribilità delle strade, sono stati attivati autobus sostitutivi. Inoltre, tra Catanzaro Lido e Lamezia Terme la circolazione è stata sospesa in via precauzionale tra le 8.40 e le 10. Due i treni regionali cancellati. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare le normali condizioni di circolazione. (AGI)

h 18:51| Sta tornado progressivamente alla normalità la circolazione sulla linea Jonica, ora interamente percorribile da Soverato a Sibari. Alle 17, infatti, è stato riattivato il tratto tra Rossano e Crotone interrotto questa mattina per l'allagamento dei binari. Già dalle prime ore del pomeriggio la circolazione era ripresa tra Squillace e Catanzaro Lido e tra Catanzaro Lido e Crotone. Coinvolti due Intercity e sette treni regionali cancellati o limitati nel loro percorso. Durante lo stop i collegamenti sono stati effettuati con autobus sostitutivi laddove era possibile la percorribilità delle strade. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, intervenuti sul posto, hanno ripristinato le normali condizioni di circolazione. (AGI)

45 notizie correlate