Calcio, terza categoria: l’Asd Isola di Dino batte la Ssd Tortora

Cosenza Sport

Due sono stati i gol che hanno consentito alla squadra “Isola di Dino Praia” di collezionare la seconda vittoria consecutiva nel campionato di Terza categoria, questa volta contro una squadra “vicina di casa” e in ottima forma.

La squadra del presidente Cassiano si impone nei confronti della ssd Tortora aggiudicandosi la vittoria del derby dopo un primo tempo sofferto. Numeroso il pubblico accorso allo stadio comunale di Tortora “Umberto Nappi” per sostenere la compagine bianco-azzurra che ha mostrato grande solidità e buone trame di gioco.

A regalare la vittoria alla squadra Praiese sono stati i goal del mister Andrea Forte e del giovane classe 1996 Antonio Fortunato.

“Sapevamo di incontrare una buona squadra e immaginavamo che non sarebbe stato facile riuscire a vincere” dichiara l’allenatore della prima squadra praiese Andrea Forte “Dopo un avvio un po’ lento siamo riusciti ad imporre il nostro gioco concedendo poco al nostro avversario e riuscendo ad arrivare alla vittoria”. Emozionato il presidente Matteo Cassiano che, dopo una calorosa accoglienza, ha seguito il match dalla tribuna tortorese insieme a numerosi fan e sostenitori praiesi: “E’ stata una giornata speciale all’insegna della sportività e del fair-play, abbiamo dei ragazzi fantastici che ogni giorno mettono in campo tanto impegno per onorare i nostri colori. Mister Forte ha l’esperienza ed il giusto carisma per trasmettere a tutti i ragazzi la giusta carica e allo stesso tempo la tranquillità necessaria. Credo nel valore della nostra squadra e sono convinto che faremo sicuramente un buon campionato. Ringrazio tutti i sostenitori, i tifosi e soprattutto i piccoli della scuola calcio praiese che ci seguono ovunque e che regalano continuamente emozioni >> conclude l’imprenditore praiese “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi, la vittoria di questo derby va dedicata alla squadra e ai tifosi praiesi. Siamo partiti con il piede giusto, andiamo avanti in questo meraviglioso programma che lega sport e promozione territoriale”. .

Sola e a punteggio pieno, l’asd Isola di Dino sabato 23 novembre tenterà la fuga nella partita casalinga contro la squadra di Falconara.