Cia e Confagricoltura stigmatizzano l’Asp di Vibo per i servizi veterinari

Vibo Valentia Salute

Cia e Confagricoltura stigmatizzano l’atteggiamento fin qui tenuto dal Commissario dell’ASP di Vibo Valentia nei confronti delle scriventi, in relazione al riordino logistico dei servizi veterinari.

"Legittima da parte dell’Asp - si legge in una nota - la decisione di efficientare i servizi, ma non quella di non volere condividere con rappresentanti degli allevatori il piano ed eventualmente migliorarlo in termine di efficacia.

L’indisponibilità al confronto fin fino ad oggi mostrata, dopo che le organizzazione di categoria da oltre venti giorni hanno avanzato formale richiesta, appare inquietante.

Pertanto nel condannare il metodo fin qui seguito dall’Asp, invitano il Commissario a sospendere ogni decisione in merito al trasferimento del servizio veterinario a Soriano ed aprire un veloce confronto onde consentire di avere contezza del piano e poter avanzare eventuali proposte atte a rendere il servizio rispondente ai bisogni dell’utenza.

Le Organizzazioni - conclude la nota - di fronte al perdurare di tale atto di arroganza, si riservano di espedire percorsi alternativi ,ma democratici atti a bloccare comportamenti antidemocratici ed antisindacali".