Brevi di cronaca nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Carabinieri della Stazione di Bruzzano Zeffirio unitamente ai Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nel corso di un servizio di rastrellamento in zona montana, hanno rinvenuto e sequestrato 121 cartucce da guerra per pistola contenute in sacchetto di plastica ed abilmente occultate tra la vegetazione.

Mentre i Carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica hanno arrestato in flagranza di reato per evasione Bevilacqua Massimo di anni 39, coniugato, pregiudicato, poiché nel corso di un controllo della circolazione stradale, veniva controllato alla guida di un autovettura nonostante fosse ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Inoltre l’arrestato era sprovvisto della patente di guida poiché revocata ed il mezzo, sottoposto a sequestro, è risultato privo sia della copertura assicurativa che della revisione.

A Stignano invece i Carabinieri della Stazione locale, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed in particolare contro i furti di energia elettrica, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Locri (RC), per furto di energia elettrica, B. G. di anni 42, coniugato, elettricista e B.V. di anni 71, coniugato, pensionato, poiché hanno realizzato allacci abusivi alla rete di distribuzione dell’energia elettrica bypassando il contatore elettrico.

Ieri i Carabinieri della Stazione di Monasterace, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno arrestato in flagranza del reato di evasione Loiero Vincenzo di anni 34, pregiudicato, poiché, nonostante sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, veniva sorpreso dai Carabinieri a bordo di un escavatore intento ad eseguire dei lavori.